Come Cenerentola, ma anche dopo mezzanotte!

La bistecca è buona, la bistecca è buona forte, poi con l'osso ed il suo grasso saporito e succulento, mamma mia che goduria!

Un po' meno goduriosa è la copertina della costata, quella striscia di carne gommosa e dura che ti hanno venduto assieme alla bistecca. Oppure quel grasso sul bordo con quel sapore forte amaro che "mio dio sta roba è marcia!"
E infine quando dopo aver masticato mezz'ora la copertina, rifilato tutto quel grasso esterno che è servito a proteggere la carne in frollatura, ma che è servito a nulla in griglia se non a farti impr... hemm arrabbiare. Guardi il piatto e vedi tutte quelle ossa e tendini inutili che hai pagato a caro prezzo.

Ok sì, mi dirai "ma io voglio la bistecca con l'osso". Esatto, un po' d'osso ci sta, altrimenti prendevi un cube-roll ed il gioco era fatto. Ma a tutto c'è un limite! Una bistecca buona non racchiude in se solo il sapore, una bistecca buona ha anche bisogno di cure, di coccole e pulizia per presentarsi nel tuo piatto e mostrare il meglio di se, non solo gustativamente, ma anche visivamente.

Quando hai un appuntamento con un ragazzo o una ragazza, come ti presenti? Spettinat* e con i vestiti sudaticci della sera prima, o bell* pulit* e vestit* di tutto punto?

Ecco perché noi facciamo così: prendiamo una bistecca favolosa e togliamo tutte le parti che non serviranno in cottura e che non andrebbero servite a tavola. Questo per tre motivi:

• la bistecca è ancor più bella, anche l'occhio vuole la sua parte;
• la bistecca è ancor più buona, i sapori sono più equilibrati e la consistenza più piacevole in bocca;
• la bistecca è più sana, poiché togliamo tutte quelle parti di scarto che possono essere portatrici di batteri.

Una trasformazione degna della miglior Cenerentola, ma che dura anche dopo la mezzanotte.

Le nostre bistecche non hanno un prezzo, hanno un valore.
Mauro, la tua fata turchina di fiducia.

SCRIVICI

    Accedi

    Password dimenticata?